Chi sono io

L'autore del sito risulta iscritto all'anagrafe come Antonio Frecentese.

Nato nell'ormai remoto 1975, si interessò fin da giovine ai computer: dal mitico C64 passò all'altrettanto storico Amiga500 e poi, dopo una breve fase dedicata al Megadrive, approdò definitivamente al mondo dei PC, saltando in continuazione dal sotto-mondo Windows al sotto-mondo Linux (con una certa predilezione per Salix), senza disdegnare la galassia BSD (in particolare OpenBSD) e qualche altro remoto pianetucolo (Haiku). Non divenne mai un nerd, comunque: il giorno dell'iscrizione all'Università prese la suprema decisione di seguire l'altro suo istinto, quello di nipponista. Portò a termine i suoi studi con un discreto successo e senza disdegnare il mondo esterno: si sposò con una sua collega.

Non trovò un lavoro legato al suo ambito di studi, ma non si perse d'animo. Oltre al Giappone, si dedicò ai computer e ai libri (da leggere, da studiare e da scrivere). Si vocifera persino che in gioventù abbia scritto qualche racconto, e che sia stato un proof reader per il Progetto Gutenberg.

Certa è invece la sua passione per il gioco del go: ne è la prova la sua presenza nel database dei giocatori europei. Sembra che abbia giocato anche a koi koi.

Qualche (pessimo) elemento è convinto di averlo visto impegnato nel karate, poi nel taiji quan e poi ancora nel touch rugby e nell'aikidō, ma del resto si tratta di voci non ancora confermate così come quelle che lo vogliono impegnato nella stesura di avventure testuali e nell'uso della chitarra. Altri asseriscono invece di aver visto la sua pelata far capolino nella chiesa parrocchiale, dove si trova l'organo, e di aver udito la sua voce durante i canti che animano la messa. Sembra che abbia avuto anche un moderato interesse per la politica e la società.